Per la Giornata internazionale dei diritti delle donne, il “Progetto donna” della Fondazione San Vito Onlus e Caritas diocesana, ha voluto lanciare un messaggio con un canto. Le donne del progetto e le operatrici hanno scelto il brano “Mariposa” di Fiorella Mannoia, manifesto assunto dalle donne che nel significato della farfalla hanno trovato il loro simbolo identificativo di libertà e autonomia. Per la realizzazione del video (le donne sono state dirette nell’interpretazione da Angela Leone), avvenuta venerdì 8 marzo 2024, le donne hanno preparato dei cartelli dove si leggeva la frase: “E per questo sono libera, orgogliosa e canto”. Al termine della registrazione del video le donne tunisine che partecipano al Progetto hanno condiviso la torta mimosa insieme al direttore della Caritas diocesana Mimmo Errante Parrino e al Presidente della Fondazione, Vito Puccio.