Giochi d’estate nel Villaggio della Solidarietà

Giochi d’estate nel Villaggio della Solidarietà: gemellaggio tra il centro Voci dal Mediterraneo
e i Centri ricreativi estivi delle Parrocchie Cristo Re e Santa Rosalia di Mazara
Il Centro di aggregazione interculturale Voci dal Mediterraneo della Fondazione San Vito Onlus, nell’ambito della programmazione delle attività estive “giochi d’estate”, ha previsto alcuni incontri con diverse agenzie educative del territorio tra cui le parrocchie e i loro GREST.

Nei locali della Fondazione San Vito Onlus, al Villaggio della Solidarietà, si sono incontrati i ragazzi delle Parrocchie di Cristo Re, S.Rosalia di Mazara del Vallo e del Centro Voci dal Mediterraneo. Insieme hanno condiviso spazi ed attività ludiche ed educative vivendo momenti di sana aggregazione e di rispetto fra le diverse culture.

I ragazzi, divisi per fasce d’età, sono stati impegnati in diverse attività, quali: banchetti di lavorazione del sale e della carta, giochi senza frontiere, calcetto e metanimazione.

giochi d estate