QUANDO LA VACANZA È “SOCIALE”

AIUTO ALLE MENSE E VISITE NEI BENI CONFISCATI
OTTO PROFESSIONISTI DALL’OLANDA A MAZARA DEL VALLO
OSPITI DELLA Fondazione San Vito
Da venticinque anni scelgono di trascorrere una settimana di vacanza insieme. Ma le mete dove rilassarsi non sono scelte a caso. Esclusi il mare e la montagna, ogni anno scelgono un’associazione o una fondazione in Europa che si occupano di sociale. E loro, per una settimana, diventano volontari, abbinando alla vacanza l’impegno per aiutare gli altri. Quest’anno hanno scelto la Sicilia e la Fondazione San Vito Onlus della Diocesi di Mazara del Vallo gli otto professionisti olandesi che sono stati ospitati, 09/04/2013 al 16/04/2013, al Villaggio della Solidarietà, in via Casa Santa a Mazara del Vallo. Tutti originari della città di Deurne gli otto professionisti (medici, architetti, ingegneri) hanno indossato i panni dei volontari, collaborando alla mensa che proprio al Villaggio di Mazara del Vallo serve per gli immigrati, per persone senza fissa dimora e per gli indigenti autoctoni. Ma il loro aiuto è stato utile anche alla mensa della Fondazione a Salemi, dove viene offerto un pasto caldo la sera agli immigrati che vivono in città.

vacanza sociale