Foto Fondazione San Vito 5La Fondazione San Vito Onlus è stata costituita dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo in data 29 agosto 2001. E’ iscritta nel Registro degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati prima sezione presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in data 22 luglio 2005 con il numero di iscrizione A/378/2005/TP, è riconosciuta giusta decreto della Regione Siciliana Assessorato della Famiglia delle Politiche sociali e delle Autonomie locali del 24/05/2004 prot. n.415/S.6 U.O.2 ed iscritta al n. 47 del Registro delle persone giuridiche private presso la Presidenza della Regione Siciliana.

La Fondazione San Vito Onlus si prefigge lo scopo di promuovere e gestire iniziative caritatevoli e assistenziali in ambito diocesano su indicazione della Caritas Diocesana in attuazione dei programmi pastorali al fine di assicurare risposte consone ai bisogni presenti nel territorio.

Assicurando ospitalità, contributi, servizi di prima accoglienza e assistenza, servizi di vitto, servizi di consulenza e orientamento e quant’altro ritenuto utile per il superamento dello stato di bisogno, favorisce di conseguenza il reinserimento ed il recupero di coloro che ad essa si rivolgono.

La Fondazione San Vito Onlus svolge la sua attività di carità ed assistenza fondamentalmente nel territorio locale, collaborando con organi pubblici e privati della Provincia di Trapani in particolare nei comuni di:

MAZARA DEL VALLO

MARSALA

CASTELVETRANO

CAMPOBELLO DI MAZARA

SALEMI

PANTELLERIA

//]]>