Gli addobbi natalizi mettono insieme mamme e figli: in Fondazione l’esposizione di ricami delle donne e dei lavori realizzati dai ragazzi

Ricami, piccoli lavori artigianali realizzati dalle donne del “Progetto donna”. Si concluderà martedì 6 dicembre, con una mostra dalla durata di un solo giorno, il laboratorio di addobbi natalizi promosso nell’ambito del Progetto che la Fondazione San Vito Onlus conduce dallo scorso anno. L’esposizione si terrà dalle ore 16 alle 18,30 nei locali della Fondazione, in via Casa Santa, 41 a Mazara del Vallo. I lavori sono stati realizzati a puntocroce dalle donne italiane e musulmane che quest’anno frequentano il laboratorio.

Ma quello degli addobbi natalizi non è il solo laboratorio condotto all’interno della Fondazione. Per la commemorazione dei defunti le mamme che frequentano il “Progetto donna”, insieme ai figli che frequentano, anche loro, la Fondazione, hanno prodotto i dolci di marzapane. «È stata l’occasione per far condividere insieme alle mamme e ai figli un percorso comune – ha detto Annamaria Lodato che segue il “Progetto donna” – quest’anno abbiamo registrato una massiccia partecipazione di mamme italiane».

VEDI LE FOTO DEL LABORATORIO

 

//]]>